Il venerdì sera a Ravenna è un momento speciale: le vie del centro si animano, i negozi restano aperti, la città si riempie di luce, musica e persone. In questo clima di festa, c’è un’esperienza da non perdere per chi desidera andare oltre la superficie e scoprire l’anima più autentica di Ravenna.
Con i tour di “Mosaico di Notte” potrai visitare alcuni dei monumenti più iconici della città – come la Basilica di San Vitale e il Mausoleo di Galla Placidia – quando l’afflusso di turisti è minore e l’atmosfera più rilassata.
Un’occasione per assaporare con calma la bellezza dei mosaici, esplorare dettagli spesso trascurati, ascoltare il racconto delle guide e lasciarti sorprendere.
A seconda della serata, i diversi itinerari si arricchiscono anche con l’ingresso ad altri luoghi affascinanti come la Domus dei Tappeti di Pietra o il Museo Nazionale.
Scegli il tuo percorso, in italiano o in inglese, e vivi la tua serata tra arte, storia e bellezza, per poi proseguire con una passeggiata sotto le stelle o un gelato nelle vie del centro.
Quando?
Tutti i venerdì, dal 4 luglio al 5 settembre
Gli itinerari e gli orari variano a seconda della data.
Verifica le opzioni disponibili direttamente in fase di prenotazione.
Dove
Via Galla Placidia, Ravenna
(di fronte alla Chiesa di Santa Maria Maggiore)





